Vai al contenuto

Comunicato stampa -

Unipol Banca e Visa insieme per offrire una nuova esperienza di pagamento ai clienti Unipol con LETSPAY

  • LETSPAY, il primo braccialetto per pagamenti elettronici in Italia, presto disponibile in263 filiali Unipol Banca e online
  • Unipol Banca è la prima banca in Italia che con Nexi e Visa, è in grado di offrire ai propri clienti un servizio di pagamento wearable e contactless
  • Secondo il Digital Payment Study 20171 di Visa, il 68% degli italiani è propenso a utilizzare servizi di pagamento su dispositivi mobili

Bologna, 5 aprile 2018 – L’adozione dei dispositivi mobile per gestire le proprie finanze personali, effettuare disposizioni bancarie e/o pagamenti continua a espandersi, e il 74%1 degli italiani utilizza i loro dispositivi mobile per tenere traccia delle proprie entrate e uscite finanziarie e per effettuare pagamenti quotidiani quali pedaggi, parcheggi, bollette e altri pagamenti di tutti i giorni.

Come innovatore, Unipol mira a offrire soluzioni all'avanguardia per indirizzare i nuovi comportamenti dei consumatori. Ecco perché Unipol Banca ha collaborato con Visa e Nexi per creare LETSPAY, un braccialetto per i pagamenti elettronici che utilizza un chip e una carta virtuale collegata a una carta di debito Visa.

Davide Steffanini, General Manager di Visa in Italia: "Da sempre impegnata nell’innovazione, Visa collabora con un ampio spettro di partner per garantire che i consumatori abbiano accesso a pagamenti digitali sicuri e protetti ovunque si trovino, su qualsiasi dispositivo utilizzino. Siamo orgogliosi di collaborare con Unipol Banca/Nexi al lancio del primo pagamento wearable in Italia."

Stefano Rossetti, Direttore Generale di Unipol Banca: “È una grande soddisfazione per noi poter affermare che Unipol Banca è la prima banca in Italia che, grazie alla collaborazione con Nexi e Visa, è in grado di offrire ai propri clienti un servizio di pagamento wearable realmente innovativo: un semplice braccialetto che, consentendo di pagare in modalità contactless, renderà più comodi e rapidi alcuni gesti quotidiani; un concreto passo avanti verso il pagamento digitale anche per i piccoli importi, quelli per i quali si è solitamente abituati ad utilizzare il contante.”

“Per Nexi, la collaborazione con Unipol Banca e Visa per la creazione di LETSPAY è un ulteriore passo nella diffusione dei pagamenti digitali in Italia, obiettivo che come PayTech vogliamo raggiungere insieme alle nostre banche partner”, ha dichiarato Marco Ferrero, Direttore Commerciale di Nexi.

Pagare sarà semplice come indossarlo

Usarlo è semplicissimo: al momento del pagamento, l’importo da pagare viene digitato sulla tastiera del POS. È sufficiente avvicinare il braccialetto al lettore contactless, e dei segnali acustici e luminosi indicheranno che l’operazione è stata eseguita.

Per importi fino a 25 euro non è necessario digitare il codice PIN e il sistema emetterà la ricevuta solo su richiesta. Per spese superiori ai 25 euro, verrà normalmente richiesto l’inserimento del codice PIN e verrà sempre stampato lo scontrino.

I clienti Unipol potranno acquistare un braccialetto wearable LETSPAY in una delle 263 filiali Unipol Banca.

Visa

Visa Inc. (NYSE: V) è leader mondiale nei pagamenti digitali. La nostra missione è quella di connettere il mondo attraverso una rete di pagamento innovativa, affidabile e sicura, che consenta a privati, aziende ed economie di prosperare. Il nostro avanzato sistema di elaborazione globale, VisaNet, fornisce pagamenti sicuri e affidabili in tutto il mondo ed è in grado di gestire oltre 65.000 messaggi di transazione al secondo. L'attenzione incessante dell'azienda verso l'innovazione è un catalizzatore per la rapida crescita del commercio connesso su qualsiasi tipo di device e una forza trainante dietro il sogno di un futuro senza contanti per tutti, ovunque. Mentre il mondo si muove dall'analogico al digitale, Visa sta dedicando il brand, i prodotti, le persone, la rete e le dimensioni per rimodellare il futuro del commercio. Per maggiori informazioni, visita (http://www.visaeurope.com), il blog Visa Vision (vision.visaeurope.com) e @VisaInEurope

Unipol Banca

Unipol Banca è il polo delle attività bancarie del Gruppo Unipol, focalizzato in particolare sul segmento retail e sulle piccole e medie imprese. Con oltre 2.200 dipendenti, Unipol Banca offre l’intera gamma di prodotti e servizi bancari: conti correnti, carte, mutui, finanziamenti, risparmio gestito, consulenza per investimenti, oltre a servizi professionali per le imprese. Presente su tutto il territorio nazionale, Unipol Banca opera attraverso una rete distributiva di 263 filiali bancarie, 6 aree commerciali e oltre 250 consulenti finanziari. Inoltre, oltre 1.500 agenzie assicurative sono abilitate alla distribuzione di prodotti bancari standard.

Per maggiori informazioni, visita www.unipolbanca.it oppure contatta:

Gruppo Unipol: Tel +39 051.5077705 – pressoffice@unipol.it o Relazioni Esterne e Comunicazione Unipol Banca: Tel. +39/051 3544329 – RelazioniEsterneeComunicazione@unipolbanca.it


[1] Digital Payments Study commissionato da Visa. Giugno-Luglio 2017

Argomenti

Tags


Contatti ufficio stampa Visa:

Visa Press Office, London - +44 (0)20 7795 5336 - europeanmedia@visa.com
Visa Press Office, Milano - Dag Communication +39 02 89054168 - bdincecco@dagcom.com

Contatti stampa

Barbara D'Incecco

Barbara D'Incecco

Press contact DAG Communication - Account Manager +39 02 89054168

Welcome to Visa Italia!

Visa Europe è un’azienda di pagamenti tecnologici controllata e gestita da banche socie e altri fornitori di servizi di pagamento provenienti da 37 paesi europei. Visa Europe è al centro dell’ecosistema dei pagamenti, fornendo i servizi e le infrastrutture che permettano a milioni di consumatori, aziende e governi europei di utilizzare i pagamenti elettronici. I soci di Visa Europe sono responsabili per l’emissione delle carte, la relazione con i commercianti e la definizione delle commissioni per i titolari e gli esercenti. Visa Europe è anche il più grande processore di pagamenti in Europa, responsabile dell’autenticazione di oltre 16 miliardi di transazioni l’anno – al ritmo di 1.622 transazioni al secondo nelle ore di punta. In Europa ci sono più di 500 milioni di carte Visa e 1 euro su 6 speso in Europa è speso su una carta Visa. La spesa totale con carte Visa supera i 2.000 miliardi di euro l’anno, mentre la spesa su terminali POS ammonta a 1.500 miliardi di euro. A partire dal 2004 Visa Europe è diventata indipendente da Visa Inc.e incorporata nel Regno Unito, attraverso una licenza esclusiva, irrevocabile e permanente in Europa. Entrambe le aziende lavorano in partnership per consentire i pagamenti con Visa a livello mondiale, in più di 200 paesi e territori.

Visa Italia